Il cross-linking è una metodologia di chirurgia refrattiva per gli stadi iniziali del cheratocono e consiste nella combinazione tra intervento laser e trattamento farmacologico per rinforzare la struttura della cornea ripristinandone la morfologia ed evitarne future distorsioni.
Il dottore oculista Giovanni Coen di Gussago (Brescia), esegue interventi di X-linking con una funzione essenzialmente preventiva ed i risultati sono apprezzabili in alcune settimane in seguito al trattamento, mentre la ripresa delle attività quotidiane è rapida e indolore.
Per il trattamento del cheratocono a stadi avanzati, l'impianto di anelli plastici intracorneali è una soluzione rapida, indolore e sicura che offre un ottimo risultato in termini di recupero visivo e di rinforzo della cornea danneggiata.
Gli anelli Myoring vengono inseriti nella parte centrale della cornea eliminandone le irregolarità e garantendo il massimo comfort possibile, permettendo anche l'utilizzo di lenti a contatto se necessario.
La guarigione è immediata e il post-intervento totalmente indolore. Il dottor Giovanni Coen è uno dei pochi oculisti italiani specializzati in questa metodologia.
Non esitare a contattarci, i nostri esperti saranno lieti di rispondere alle tue domande e all'occorrenza potremo fissare un visita di approfondimento.
Lo studio oculistico Giovanni Coen si trova a Gussago, nelle immediate vicinanze di Brescia, ed è una struttura moderna dotata di tecnologia altamente all'avanguardia, in cui professionalità, sicurezza, efficienza e comfort del paziente vantano la medesima importanza.
Tel: +39 030.2770737
Cell: +39 346.85.999.02
Fax: +39 030.2525154
Email: info@giovannicoen.it