L'intervento di chirurgia refrattiva Femtolasik è una delle metodologie più innovative in grado di offrire risultati eccezionali per la correzione dei difetti della cornea, che determinano problematiche visive come la miopia, l'astigmatismo, l'ipermetropia e la presbiopia.
Indicata per una vasta gamma di pazienti che desiderano migliorare la qualità della propria vita attraverso il miglioramento della vista, la chirurgia Femtolasik è consigliata in presenza di miopia, astigmatismo, ipermetropia o presbiopia stabili da almeno 12 mesi, in occhi con caratteristiche anatomiche, biometriche e fisiologiche compatibili per ottenere un risultato eccellente: l'esame ottico multitasking consente al dottor Coen di valutare con estrema precisione ogni candidato e prevedere con massima attendibilità i risultati conseguibili.
La chirurgia Femtolasik prevede l'utilizzo contemporaneo di laser ad eccimeri e laser Femto. L'intervento consiste, in termini più tecnici, nell'ablazione (appiattimento) oppure nella prolazione (curvatura) della cornea interna (in base all'aberrazione ottica da correggere) e garantisce un risultato perfetto offrendo una visione nitida e priva di difetti.
L'impiego del laser, al posto del tradizionale bisturi, non solo riduce i fastidi per il paziente, ma garantisce una maggiore precisione del taglio eliminando qualsiasi rischio chirurgico. Indolore sia durante che nel post-operatorio, la chirurgia refrattiva Femtolasik non richiede anestesia (solo poche gocce di anestetizzante topico nell'occhio) e permette una totale ripresa delle proprie attività quotidiane già in 24 ore.
Lo studio oculistico Giovanni Coen si trova a Gussago, nelle immediate vicinanze di Brescia, ed è una struttura moderna dotata di tecnologia altamente all'avanguardia, in cui professionalità, sicurezza, efficienza e comfort del paziente vantano la medesima importanza.
Tel: +39 030.2770737
Cell: +39 346.85.999.02
Fax: +39 030.2525154
Email: info@giovannicoen.it